Cerca nel blog

giovedì 4 ottobre 2012

Everything is Zumba



E’ ufficialmente Zumba mania.
Corsi che spuntano come i funghi, donne ossessionate, videogiochi, dvd..Zumba ovunque e per chiunque.
Ma vediamo di fare un po’ di chiarezza, che cos’è concretamente questo famoso Zumba Fitness??

Dal sito ufficiale del programma di Zumba:
“Sei pronto a divertirti per tenerti in forma? Il programma Zumba® non è altro che questo. È un party di danza-fitness™ brucia-calorie, divertentissimo, efficace, facile da seguire, ispirato ai ritmi latino americani, che sta guidando milioni di persone verso la gioia e la salute. 
Zumba Fitness è l'unico programma di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani, che fonde frizzante musica internazionale creata da produttori vincitori del Grammy Award con passi di danza contagiosi, per realizzare un "fitness-party" che ti rende totalmente dipendente. Fin dai suoi inizi nel 2001, il programma Zumba ha dilagato fino a diventare il programma di fitness-danza più diffuso (e di maggior successo) del mondo, attirando più di 14 milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura. Quando si assiste a una lezione, è impossibile resistere alla tentazione di provare.”

Eccolo qui, in poche e semplici parole: lo Zumba Fitness è un’attività aerobica brucia calorie che fonde la danza (samba, flamenco, hip-hop, reggae ton e merengue) e il fitness, accompagnata da ritmi latino americani incalzanti e energici.
E’ una disciplina completa che ha molti benefici:
-tonifica,
-fa smaltire molte calorie,
-aiuta a rendere fluidi i movimenti
-scolpisce gambe e glutei,
-rinforza le braccia,
-appiattisce l’addome,
-accelera il metabolismo,
-aiuta il cuore
Insomma, ci sono veramente tanti ottimi motivi per correre ad iscriversi ad un corso di Zumba Fitness…ma,attenzione, diffidate dalle imitazioni!


Nessun commento:

Posta un commento