Cerca nel blog

martedì 30 ottobre 2012

Finalmente Sunrise..


Un post povero, solo per comunicarvi che oggi è uscito finalmente il nuovo album di Giovanni Allevi, a due anni di distanza dall’ultimo successo “Alien”.
Si chiama “Sunrise” , un progetto sinfonico assolutamente inedito contenente la sua prima composizione per violino e orchestra, anche se non manca il suo inseparabile pianoforte.

Pianista e compositore, questo “ragazzotto” di 42 anni, ha al suo attivo numerosi album come “No Concept” (2005), “Joy” (2006) e “Evolution” (2008) e ha ricevuto negli anni molti riconoscimenti.
Allevi si autodefinisce compositore di musica classica contemporanea e, nonostante il successo mediatico, ha ricevuto critiche e giudizi negativi, anche da esponenti della musica classica.

Io non sono una musicista, né tantomeno una critica musicale, come ballerina posso solo dire che spesso le musiche di Allevi sono state fonte d’ispirazione e le trovo particolarmente adatte ai momenti di riscaldamento o di preparazione emotiva ad uno spettacolo.
Mi rifiuto di affermare che sia un genio della musica, appellativo che spesso gli è stato associato, ma sono sicura che le composizioni di Allevi possano arrivare a tutti, le sue musiche sono leggere, piacevoli, di facile interpretazione ed ascolto.

Io il suo album lo comprerò volentieri, e con piacere lo ascolterò
.

http://www.giovanniallevi.com/

Nessun commento:

Posta un commento